Email
Come posso cambiare la password della mia email?
E' possibile cambiare la password della propria email (naturalmente conoscendo quella attuale) andando sulla pagina del proprio dominio web apposita.
Esempio: http://www.vostrodominio.com:2222/CMD_CHANGE_EMAIL_PASSWORD
Oppure, più semplicemente, cliccare qui
Back to top
Posso controllare ed usare l'email da web?
Certo, ogni dominio registrato con Neustek include gratuitamente anche il servizio webmail, disponibile come dominio di terzo livello del proprio sito. Esempio: webmail.vostrovodominio.com
Back to top
Qual'è il mio server di posta in uscita?
Sebbene si possa usare il servizio del proprio provider di connessione (Alice, Fastweb, Infostrada, ecc.) quale server di posta in uscita, Neustek assicura un server di posta in uscita SMTP (con autenticazione). Per la configurazione si dovranno usare i dati come da esempio:
Server di posta in uscita (SMTP): mail.vostrodominio.com
Autenticazione: SI
Nomeutente: la-vostra-email@vostrodominio.com
Password: la-vostra-password
Back to top
Cosa sono gli autoresponder ed i forwarders?
Gli autoresponders, come dice il nome stesso, sono dei risponditori automatici. E' come lasciare un messaggio preregistrato in segreteria: una volta attivato, se qualcuno scrive alla vostra email riceverà una risposta automatica con un testo scelto da voi. Molto utilizzata nel periodo di ferie o per assenza dall'ufficio, oppure ancora perchè quell'indirizzo email sarà disattivato o modificato.
Con i forwarders invece l'email ricevuta ad un dato indirizzo sarà inoltrata ad un altro indirizzo (o più altri). Utile quando la stessa email deve raggiungere più indirizzi o in presenza di più domini (esempio: se qualcuno scrive a info@vostrodominio.it, riceverete la stessa email su info@vostrodominio.com)
Entrambi i servizi sono attivabili su richiesta inviando un'attività nella sezione PROGETTI
Back to top
Dominio
Quanti caratteri sono consentiti in un dominio .it
Un dominio .it ha una lunghezza minima consentita di 3 caratteri ed una lunghezza massima di 63 caratteri
Back to top

 

Su questo sito sono presenti cookies di terze parti che ci permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione, per le statistiche di accesso ed il collegamento ai social network.

Accetto i cookies di questo sito